porta blindata

Un terzo dei furti in abitazione avviene con scassinatura della porta d’ingresso. La maggior parte delle serrature risultano obsolete e facilmente scassinabili dai ladri. La prima cosa da fare è sostituirle, rivolgendosi ad una ditta accreditata che si occupi di impianti di sicurezza.

La soluzione dalle migliori caratteristiche tecniche per garantire un alto grado di sicurezza ai tentativi di scasso è la porta blindata, formata da due lastre di acciaio rivestite da pannelli esterni incernierati ad un telaio avvitato ad un controtelaio anch’esso realizzato in acciaio, che viene saldamente fissato al muro. Se la vostra abitazione è esposta a Nord o riceve poca luce, è possibile inserire una finestra lateralmente o sopra l’ingresso quando installate una porta blindata. In questo modo l’entrata di casa sarà più luminosa.

Serrature di sicurezza

Sul mercato sono disponibili due tipologie di serrature di sicurezza, quelle a cilindro europeo di sicurezza con anti-bumping e le serrature digitale biometriche.

Dotata di chiavi di sicurezza ottenute con fresatura millimetrica, che garantisce un grado di precisione meccanica pressoché irripetibile, la serratura a cilindro europeo con anti-bumping è dotata di un sistema che impedisce ai malviventi di aprire le serrature a cilindro di porte e lucchetti per mezzo di chiavi ad urto.

La serratura digitale biometrica, invece, non prevede l’uso di chiavi per aprire le porte. La porta può essere aperta solo dal legittimo proprietario di casa e non può essere in alcun modo forzata. Queste serrature di sicurezza innovative utilizzano tecniche di riconoscimento avanzate, come l’inserimento di un codice PIN, lo scanner ottico o il rilevamento delle impronte digitali.

Impianto allarme

Il bonus per le ristrutturazioni edilizie include la messa in sicurezza dell’abitazione. Chi decide di installare un impianto di allarme e videosorveglianza nella propria abitazione potrà beneficiare della detrazione fiscale del 50%.

Il sistema elettronico dell’impianto di allarme è in grado di rilevare presenze anomale all’interno ed all’esterno dell’abitazione ed allertare le forze dell’ordine nel momento in cui un malintenzionato tentasse di introdursi nella vostra proprietà.

LEAVE A REPLY