Sistemi di allarme

L’importanza di mettere in sicurezza la propria abitazione con un allarme casa wireless

disegno 3d di casa con telecamere giganti

Semplici da installare e da programmare, i sistemi di allarme senza fili sono dispositivi elettronici antintrusione le cui componenti sono collegate tra loro mediante la comunicazione wireless. Si tratta, quindi, di un meccanismo in grado di dare l’allarme in caso di intrusioni improprie di estranei attraverso un sistema non cablato.

I sistemi di allarme wireless, altresì noti come sistemi di allarme via radio, proteggono la vostra abitazione rilevando intrusioni e presenze sospette sia all’interno che all’esterno della stessa, ed hanno la funzione di allertare sia voi che le forze dell’ordine.

Un allarme casa wireless è la soluzione ideale per gli immobili ad uso abitativo, in quanto, a fronte di un livello di protezione e sicurezza nei confronti delle intrusioni equivalente a quello garantito dai sistemi tradizionali via cavo, è decisamente più semplice da installare, programmare e gestire. L’installazione di questo tipo di impianti, infatti, non richiede opere murarie e creazione di canaline nelle pareti per inserire i fili. Le telecamere ed i sensori si collegano in maniera rapida e sicura.

Esattamente come i modelli tradizionali via cavo, un sistema di allarme antintrusione senza fili è composto da una centralina di allarme che gestisce l’intero impianto, da sensori collocati nelle varie zone dell’abitazione che rilevano la presenza di intrusi ed inviano il segnale alla centralina, da dispositivi acustici di allarme, come le sirene antifurto, da lampeggianti, eventualmente, e da combinatori telefonici per allertare le forze dell’ordine.

La trasmissione tra le varie componenti dell’antifurto avviene via etere, attraverso segnali radio ed onde elettromagnetiche in grado di superare qualsiasi tipo di ostacolo fisico. I modelli più avanzati lavorano in dual band, possono essere gestiti da remoto tramite smartphone, tablet e computer e si proteggono autonomamente da eventuali tentativi di scansione del codice di sicurezza.

L’energia ai vari dispositivi dell’impianto è fornita da batterie a lunga durata, che permettono al sistema di mantenere la casa al sicuro anche in caso di blackout, assenza di corrente e guasti alla linea elettrica.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top